Sperpero annunciato

Sperpero annunciato

Condividi

Lombardia: più di un milione al giorno per Trenord

Pareri distorti (OnAir alle 9 e 19.30)

Buon lunedì annunciante
Spenderemo, come cittadini lombardi che pagano le tasse, più di un milione di euro al giorno affinché Trenord faccia andare i treni.
Per la precisione, la Regione Lombardia, garantirà a Trenord 1.232.876 € e rotti al giorno, che fanno 450 milioni all’anno, che fanno 2,7 miliardi, per il periodo 2015-2020, data entro la quale scadrà la convenzione che, con tutta probabilità verrà riconfermata come è stata riconfermata quella in scadenza, nonostante!
Nonostante cosa?
Nonostante che Trenord non garantisca puntualità, pulizia, collegamenti degni di un paese civile nella regione più grande e che vorrebbe competere con quelle nord e centro Europee.
Vale la pena ricordare, alle nostre menti oscurate dalla dimenticanza praticamente immediata, che Trenord è la società che ha treni nuovi con le porte che non si aprono, con il riscaldamento d’estate e il raffreddamento d’inverno, che non garantisce la certezza delle partenze e dell’arrivo e che ha firmato un contratto, con i propri conduttori, che premia chi fa arrivare in ritardo i convogli e premia pure il personale che emette biglietti in vettura, favorendo le pastette tra biglietterie chiuse a inizio e a fine turno proprio per emettere più biglietti in treno.
Se queste cose le so io che vivo ai margini dell’impero, come fanno a non saperlo i consiglieri che hanno votato questo nuovo sperpero annunciato?
A risentirci domani. Grazie
@robertostorti

Condividi