L’abbandono genera vandalismi

L’abbandono genera vandalismi

Condividi

Ridurre il personale è una spesa non una risorsa

Pareri distorti (OnAir alle 9 e 19.30)

Buon lunedì presente.
Dicevo qualche giorno fa, parlando di edilizia, che l’abbandono genera insicurezza.
Aggiungo oggi che l’abbandono genera vandalismi e favorisce il bullismo in tutti i luoghi, soprattutto sui mezzi del trasporto pubblico.
Pensate alle stazioni ferroviarie abbandonate che la burocrazia chiama “impresenziate” ormai ridotte a macerie e pensate ai sedili divelti, per puro piacere di svellere e distruggere, dei treni e degli autobus.
Nel giorno in cui l’APAM, l’azienda trasporti mantovana, accoglie gli studenti per mostrar loro cosa ci sta dietro al servizio che li porta da casa a scuola e viceversa, in quel giorno, proprio il Presidente dell’Azienda ha reso nota la spesa per riparare i vandalismi: 100.000 € all’anno. 100.000 € sono una bella cifra.
E’ lo stipendio lordo di 4 persone in più che potrebbero essere utili e presenti nell’affiancare l’autista sulle affollate corse del mattino e del pomeriggio.
Dimezzare il personale presente a bordo nei mezzi sia su gomma che su ferro, non è per niente un affare, sia per i mezzi che per gli umani, vittime troppo facili di bullismo e intimidazioni.
La mancanza di presidio è una spesa, non è una risorsa.
A risentirci domani. Grazie
@robertostorti

Condividi