Ma di cosa parlano i candidati?

Ma di cosa parlano i candidati?

Condividi

Non dei problemi dell'isolamento di Mantova

Pareri distorti (OnAir 9.00 e 19.30)

Buon giovedì parlante
Dopo due giorni in cui i pareri sono stati solo scritti, ritorno a parlare anche attraverso la radio, oltre che nei soliti luoghi social.
Proprio ritornando a parlare mi sono chiesto di cosa parlano i candidati Sindaci (ne abbiamo più di dieci) e i quasi cinquecento candidati consiglieri?
La risposta è deprimente.
Discutono di Sinti (cittadini italiani che vivono secondo loro tradizioni, che non tutti condividono) e di un Supermercato, in centro, che da oggi non chiuderà mai, offrendo un servizio 24h/24h ma non parlano dell’isolamento a cui Mantova è sottoposta a causa di treni che, anche ieri, hanno costretto i pendolari ad arrivare a casa a notte fonda, dopo 5 ore tra la partenza da Milano e l’arrivo a Mantova con mezzi di fortuna, oltretutto.
In 5 ore un frecciarossa arriva a Napoli, da Milano.
Non parlano del fatto che in occasione dell’Expo, iniziata da 14 giorni, ancora non c’é nessuna navetta decente da e per l’aeroporto Catullo, per catturare visitatori, non parlano in sostanza dei problemi ma sono alla ricerca della distruzione dell’avversario/nemico e non delle soluzioni che proporrebbero.
Forse è per questo che, anche in presenza dei Big, al massimo si riempiono salette da 50-100 persone quando non solo le poche sedie dei comitati elettorali, comparsi, in centro, come funghi al posto dei negozi chiusi per abbandono.
A risentirci domani. Grazie
@robertostorti

Condividi