Caldi abbandoni

Caldi abbandoni

Condividi

Cani peluche da natale a giugno

Pareri distorti (OnAir alle 9 e 19.30)

Buon sabato custodente
Dopo l’abbandono dei bimbi nelle auto roventi, le cronache estive sono ricche di episodi relativi all’abbandono di animali, spesso cani, portati in autostrada o in piena campagna e li abbandonati alla loro sorte.
Riporto il contenuto di un volantino che ho trovato sul profilo fb di diversi conoscenti che recita testualmente: “Chi non vuole più un animale è pregato di contattare il numero sotto riportato, non saranno fatte domande (il non è sottolineato), saranno solo presi accordi per ritirare l’animale, adulto o cucciolo che sia. Si può fare tutto in anonimato (questa frase è sottolineata), lasciando l’animale in un posto prestabilito senza che siate visti. Poi continua con l’appello di non buttare più animali nei cassonetti e l’indicazione di un numero di cellulare e il logo dell’associazione che si firma come Lega Nazionale difesa del cane.
Come un tempo, ma anche ora, c’erano le ruote nei conventi dove “abbandonare” i neonati umani, di fatto si propone un servizio simile per gli animali nel periodo estivo, il più pericoloso per i cani e gatti trattati da peluche da natale a giugno e poi gettati o abbandonati come la pelle del fico, inteso come frutto.
La prosa del volantino è un po’ ingenua, speriamola efficace.
A risentirci domani. Grazie
@robertostorti

Condividi