Alza Il Volume Week End – Sabato 10 Ottobre

Alza Il Volume Week End – Sabato 10 Ottobre

Condividi

Super news

Benedizione, Kent Haruf,NN
Nella cittadina di Holt, in Colorado, Dad Lewis affronta la sua ultima estate: la moglie Mary e la figlia Lorraine gli sono amorevolmente accanto, mentre gli amici si alternano nel dare omaggio a una figura rispettata della comunità. Ma nel passato di Dad si nascondono fantasmi: il figlio Frank, che è fuggito di casa per mai più tornare, e il commesso del negozio di ferramenta, che aveva tradito la sua fiducia. Nella casa accanto, una ragazzina orfana viene a vivere dalla nonna, e in paese arriva il reverendo Lyle, che predica con passione la verità e la non violenza e porta con sé un segreto. Nella piccola e solida comunità abituata a espellere da sé tutto ciò che non è conforme, Dad non sarà l’unico a dover fare i conti con la vera natura del rimpianto, della vergogna, della dignità e dell’amore.
da leggere perchè: in questo romanzo l’autore intreccia sentimenti, morale, coscienza e relazioni con magistrale sapienza. Un libro che non riuscirete a smettere di leggere.
La vampira della porta accanto, Chrisropher Moore, Elliot
Jody non avrebbe mai immaginato di diventare un giorno una vampira. Ma quando si sveglia sotto a un cassonetto con una sete draculina, capisce che qualcuno ha pensato di cambiarle la vita, anzi la non-vita, per sempre. Per Jody non sarà semplice passare dalla normale routine di una ragazza moderna all’eternità di una cacciatrice notturna animata da una voglia di sangue implacabile. Incontrerà però sul suo cammino Thomas Flood, detto Tommy, un aspirante Kerouac recentemente approdato a San Francisco, commesso notturno Mentre i due s’innamorano tra mille peripezie, la città è preda di un demone succhiasangue. Saranno proprio Jody e Tommy, con l’aiuto dei colleghi di lavoro e di un eccentrico barbone detto “l’Imperatore”, a cercare di arrivare in fondo alla faccenda.
da leggere perchè: torna Christopher Moore con il primo capitolo di una trilogia dedicata ai vampiri dove troverete un mix di humour, horror e molto altro.
L’elenco telefonico degli accolli, Zerocalcare, Bao
“L’elenco telefonico degli accolli” è la seconda raccolta delle storie apparse su zerocalcare.it. Dolceamaro, come è nel suo stile più intimo, Zerocalcare si racconta ripercorrendo le storie degli ultimi due anni del blog, tra cui le ormai classiche “Salva ogni cinque minuti”, “Quando muore uno famoso”, “I litigi su internet” e “Il demone della reperibilità”.
Da leggere perchè: Vi segnalo l’ultimo ma di Zerocalcare vanno letti tutti i suoi libri, e dire perchè è superfluo, leggetelo. Fidatevi.
Miracolo in libreria, Stefano Piedimonte, Guanda
Aldo il libraio ha deciso: perde lui, vince il mercato. Basta assortimento raffinato, consigli personalizzati ai lettori, libri usati di pregio nel retrobottega. Basta coi libri belli dalle copertine brutte. Da oggi in vetrina troneggiano best seller patinati, manuali di cucina di celebrity e tutte le sfumature dell’erotismo. Ma Aldo non sa che oggi è anche il giorno in cui la sua vita sta per cambiare. Perché una ragazza esile, timida, con i ricci e le labbra morbide, entra nel suo negozio come portata dal vento e ruba dal retrobottega il libro preferito di Aldo, “Il treno mancato”, uno sconosciuto romanzo di uno sconosciuto autore che nel mondo piace solo a lui, persino sua moglie non lo sopporta. Da allora la ladra sconosciuta, Diana, diventa un’ossessione e una ragione per vivere. Fino a che il destino la riporta inaspettatamente sulla soglia della libreria…
da leggere perchè: quanto mai attuale questo splendido piccolo libro, di Piedimonte, e’ una favola moderna da regalare e regalarci.

Condividi