A Pavia an punt l’ém portà via

A Pavia an punt l’ém portà via

Condividi

A Pavia, un punto l’abbiam portato via. In casa di una delle prime un buon pareggio, dunque, del Mantova in rimonta, su un primo e su un secondo svantaggio. E si sarebbe addirittura potuto anche vincere, visto che dopo il secondo pareggio, il Pavia, secondo l’ammissione del suo mister, s’è spaventato. Forse bastava crederci, e non accontentarsi del punticino. Ma secondo un detto mantovano “pütost che gnìnt l’è mèi pütost” (= piuttosto che niente è meglio piuttosto). Dunque, accontentiamoci.

 

Il primo gol del Pavia è simile all’ultimo preso dal Feralpi, su corner. Tanto per non perder l’abitudine. Un tal Marino è dimenticato dai biancorossi e ci infila di testa. Siamo al 29’.

CLIC PER ALLARGARE L’IMMAGINE

paviaMN1
Fai Click per allargare

Il pareggio arriva dopo 10 minuti. Foglio approfitta di un errore pavese ed entra in area, dove, “murato” da un difensore e dal portiere, passa a Ruopolo che (1) tira, ma è rimpallato da un accorrente azzurro, (2) con un po’ di fortuna recupera palla e (3) va a segnare a porta vuota.

CLIC PER ALLARGARE L’IMMAGINE

ciffo_bn086

Ma la gioia mantovana dura 3 minuti, perché un tal Ferretti conclude una galoppata al limite dell’area sinistreggiando un diagonalone nell’angolo basso alla sinistra del povero Bonato, (incolpevole secondo i nostri quotidiani).

CLIC PER ALLARGARE L’IMMAGINE

paviaMN3

Il secondo pareggio è opera del neoentrato Ungaro, che si trova addosso un rinvio dell’ex Siniscalchi; gran volata verso la porta e rosso sinistrone sull’uscita del nero portierone. È il 15’ del secondo tempo, e dopo un quarto d’ora Ungaro ci prova ancora, ma con meno fortuna e forse con meno convinzione (che adesso chiamano, chissà perché, “cattiveria”). Contentémas.

CLIC PER ALLARGARE L’IMMAGINE

paviaMN4

Condividi