MANTOVA TEATRO 2016: la nuova stagione di prosa al Teatro Sociale

MANTOVA TEATRO 2016: la nuova stagione di prosa al Teatro Sociale

Condividi

Il teatro Sociale tornerà ad ospitare spettacoli di prosa. E’ stata annunciata infatti la nuova stagione teatrale organizzata da Fondazione Umberto Artioli e Comune di Mantova. Dal 18 gennaio al 29 febbraio saranno quattro gli spettacoli che coloreranno la prima parte del 2016, un preludio al cartellone che accompagnerà i mesi da Capitale della Cultura Italiana.
Saranno ospitati al Teatro Sociale grandi attori e registi, e proprio per questo abbiamo chiesto a Raffaele Latagliata, consulente artistico della rassegna, di raccontare ai nostri microfoni le caratteristiche principali della stagione teatrale. Abbiamo intervistato anche Mattia Palazzi, sindaco di Mantova, che ha sottolineato quanto il ritorno della prosa al Teatro Sociale sia fondamentale in vista del periodo da Capitale Italiana della Cultura.

Il primo spettacolo sarà messo in scena il 18 gennaio e sarà “Tradimenti”, di Harold Pinter, per la regia di Michele Placido e con Ambra Angiolini e Francesco Scianna, come già detto tutti gli spettacoli saranno ospitati dal Teatro Sociale. E’ possibile consultare l’intero programma al sito www.capitalespettacolo.it .

 

[Stefano Vitale]

Condividi