Robbie Williams “I’ve been expecting you” (1998)

Robbie Williams “I’ve been expecting you” (1998)

Condividi

Scelto e commentato da Gianfranco Monti

Ascolta il Disco Base della settimana

1. ROBBIE WILLIAMS "Strong"
2. ROBBIE WILLIAMS "No regrets"
3. ROBBIE WILLIAMS "Millenium"
4. ROBBIE WILLIAMS "Win some lose some"
5. ROBBIE WILLIAMS "She’s the one"

discobase-fb-logoIl secondo album di Robbie Williams, realizzato nella primavera del 1998 con la collaborazione di Guy Chambers in Giamaica e intitolato I’ve Been Expecting You, ha mantenuto l’ex Take That sulla cresta dell’onda. Al momento dell’uscita nel settembre 1998, l’album si posizionò in vetta alle classifiche del Regno Unito e diventò il più venduto dell’anno.
Il secondo singolo estratto è stato No Regrets, in cui Williams si avvale della collaborazione dei Pet Shop Boys e in cui parla dei suoi giorni con i Take That. Si posizionò al quarto posto delle classifiche inglesi e fu una delle canzoni più chiacchierate dell’intero album.
Il terzo singolo estratto è stato Strong, che è stata scritta in un albergo a Colonia, in Germania. Williams fu ispirato dalle sue numerose fan, che “sono spaventate dal vivere” senza di lui. La canzone debuttò al quarto posto in Gran Bretagna e al nono posto in Nuova Zelanda, rimanendo nella Top 40 in Europa e in molti altri paesi.
Il quarto singolo dell’album “I’ve Been Expecting You”, She’s the One, è una cover di una vecchia canzone di Karl Wallinger, che vinse premi in tutto il mondo, incluso il “Singolo dell’anno” ai BRIT Awards e il “Miglior Singolo” di Capital Radio. Con She’s the One, Robbie ebbe un clamoroso successo, che lo portò a vendere 400.000 copie del singolo agli inizi del 2000. Nel 1999 iniziò un tour europeo per concludere il suo “anno magico”.
I’ve Been Expecting You è riuscito a vendere oltre 3 milioni di copie nel Regno Unito, diventando il cd più venduto nella sua patria. Si è classificato anche al trentesimo posto della classifica degli album più venduti nella storia della Gran Bretagna.

Fonte: Wikipedia

Condividi
Oltre a vicepresiedere come si conviene a un vicepresidente, ci guarda dall'alto dei suoi 192 cm. La foto non tragga in inganno.