Assaggi di Festival per degustare la musica a Palazzo

Assaggi di Festival per degustare la musica a Palazzo

Condividi

Musica a Palazzo.

Novità per l’ Orchestra da Camera di Mantova che, insieme al Polo Museale di Palazzo Ducale e grazie al supporto della delegazione Fai di Mantova, lancia una nuova iniziativa per colmare i tempi di attesa in vista della 4° edizione del Mantova Chamber Music Festival “Trame Sonore”, che avrà luogo dal 1 al 5 giugno a Palazzo Ducale.

Arriva Assaggi di Festival, con 3 appuntamenti serali in programma da marzo fino a maggio, a partire dalle ore 19.00 nella Sala degli Specchi di Palazzo Ducale.

La formula è giovane: tre incontri a base di ottima musica, ogni volta accompagnata da un abile divulgatore che aiuterà il pubblico a comprendere ed apprezzare la sinfonia; un vero concerto narrato che terminerà poi con un rinfresco, un’apericena per concludere la serata.

L’iniziativa è studiata, come sottolineano Carlo Fabiano, presidente dell’Orchestra da Camera e Peter Assmann, direttore di Palazzo Ducale, per coinvolgere anche il pubblico più giovane e far risplendere ancora uno dei principali cuori culturali della città.

Mantova_AssaggidiFestival_Presentazione

[Francesca Malucelli]

Condividi