Siluri al Presidente

Siluri al Presidente

Condividi

Bufala sul compenso CdA Stradivaria

Buon martedì veritiero

Il Presidente Pastacci è l’ultimo Presidente della Provincia di Mantova eletto dai cittadini.

Il prossimo, sia che sia Pastacci stesso, o un altro, sarà eletto indirettamente, via consiglieri comunali.

E’ anche, Pastacci, il Presidente delle Autostrade perché da una parte vuole uscire da quella del Brennero, obbedendo al mandato della maggioranza del Consiglio Provinciale, dall’altra è nominato, indicato dalle Provincie di Cremona e di Brescia, nel CdA della società che dovrebbe costruire il collegamento autostradale tra Mantova e Cremona.

Ieri, la Gazzetta di Mantova, metteva la notizia su tre colonne con foto, che Pastacci avrebbe preso uno stipendio annuale, dal CdA Cremonese, di 70.000 € che, tolte le tasse, sarebbero 35.000 in tasca che diviso 12 farebbero 2900 euro e rotti al mese.

Oggi, sempre lo stesso giornale, ma con una notizia su una cola colonna, tipo partecipazione funebre, rettifica dicendo che i 70.000 euro non sono tutti per Pastacci ma per TUTTO il CDA FullSizeRender 2composto da 10 consiglieri più il presidente che tradotto significano 530€ lordi al mese che in tasca saranno la metà circa.

Una bella differenza tra gli strombazzati 2900 e i 265 reali, ma intanto, il siluro è partito e vedrete che per mesi, lo stipendio virtuale, sarà più citato di quello reale.

E’ questo che non mi piace della lotta politica, perché non è né lotta e nemmeno politica, é altro.

A risentirci domani. Grazie

@robertostorti