Festa della Donna 2016: appuntamenti della settimana

Festa della Donna 2016: appuntamenti della settimana

Condividi

Si avvicina martedì 8 marzo e la Festa della Donna, e torniamo a parlare dei numerosi eventi in programma per la settimana.

Dopo i primi eventi svoltisi durante il week-end appena trascorso, si riparte da oggi, lunedì 7 marzo, con il primo di molti altri incontri.

Oggi pomeriggio alle ore 17.30 la presentazione del libro Come Vuole la Vita, di Ana Danca, organizzata dalla casa editrice IL RIO e dal Centro Aiuto alla Vita “Casa Rifugio di Maria Clotilde”. La presidentessa del centro Marzia Monelli, ci racconta quale sarà il tema trattato durante l’incontro ma anche qual è la situazione femminile a Mantova.

Incontro importante e tematica attuale anche il secondo appuntamento del pomeriggio, al Palazzo del Plenipotenziario, organizzato da Telefono Rosa e dal titolo Legalità e Violenza.

Ricca anche la giornata di domani, martedì 8 marzo: alle ore 18.00 al cinema Mignon la proiezione gratuita del film Hiroshima Mon Amour, presentato da Maria Zuccati e Tania Righi di ANPI e ARCI MANTOVA.

Domani sera invece, sempre al Palazzo del Plenipotenziario, l’evento “Ricordi l’8 marzo?“, durante il quale sei donne intervistate da Valeria Dalcore racconteranno la loro personale esperienza di un 8 marzo molto speciale.

Ultimi eventi a carattere più ludico in programma mercoledì 9 marzo, con lo spettacolo “Ma quante cose sa fare una donna?” ad opera della Cooperativa dei Viandanti presso il Palazzo del Plenipotenziario; venerdì 11 marzo infine la discoteca Vanità di Mantova ospiterà Rocco Siffredi, per una serata tutta al femminile.

 

[Francesca Malucelli]

Condividi