Un pomeriggio a Ghiribizzo!

Un pomeriggio a Ghiribizzo!

Condividi

Un centro per i bambini nel segno del divertimento e della creatività.

La cooperativa Charta, da tempo impegnata a Mantova nel settore della cultura, ha aperto dallo scorso dicembre 2015 il centro ludico educativo Ghiribizzo, pensato per tutti i bambini dai 3 ai 6 anni.

Il centro, che ha trovato spazio nella scuola Strozzi Valenti, è gestito dalla cooperativa insieme all’aiuto di valide educatrici, tra cui Simonetta Beffa, che tutti i giorni si impegnano per offrire alle famiglie un luogo in cui i propri bambini possono giocare, divertirsi ed imparare.

Tante sono le attività proposte, da momenti di lettura creativa a corsi di inglese, da improvvisazioni teatrali a spettacoli; il centro Ghiribizzo, proprio in virtù del suo nome, punta sullo sviluppo della parte eccentrica e creativa dei bimbi, offrendo loro stimoli sempre diversi.

Proprio per perseguire questo scopo sono nate tantissime attività in collaborazione con altre realtà culturali del territorio, come ZeroBeat e Teatro Magro.

Vicino all’interazione con gli altri bambini, non viene però dimenticata la condivisione delle esperienze con la propria famiglia: per questo motivo, la domenica, vengono spesso organizzate attività e spettacoli a cui i bambini possono prendere parte insieme ai loro genitori, per divertirsi anche con mamma e papà.

 

[Francesca Malucelli]

Condividi