Trame Sonore 2016: come suona Mantova

Trame Sonore 2016: come suona Mantova

Condividi

Mantova accorda gli strumenti!

E’ stato presentata in questi giorni dall’Orchestra da Camera insieme al sindaco Mattia Palazzi ed al direttore di Palazzo Ducale, Peter Assmann, la nuova edizione del festival Trame Sonore 2016, l’ormai celebre festival organizzato dall’ Orchestra da Camera di Mantova.

Il festival che avrà luogo a Mantova dal 1 al 5 giugno, vedrà coinvolti alcuni tra i più grandi musicisti internazionali, radunati a Mantova per offrire insieme all’Orchestra da Camera un panorama di 180 eventi.

Palazzo Ducale, Teatro BibienaSanta Barbara e Palazzo Te, ma anche le piazze, i luoghi di aggregazione e la Rotonda di San Lorenzo, che offrirà particolari e suggestivi concerti notturni.

Mantova Chamber Music Festival_Trame Sonore a Palazzo_30 maggio_
Mantova Chamber Music Festival_Trame Sonore a Palazzo_30 maggio_

L’apertura si terrà il 1 giugno proprio a Palazzo Ducale, all’interno della Sala di Manto, recentemente riaperta al pubblico, alle ore 21.30 con I Concerti di Mozart.

Mozart sarà proprio il focus di questa edizione 2016 ed in particolare, come ricorda il direttore dell’orchestra Carlo Fabiano, il passaggio di Mozart a Mantova.

180 eventi che animeranno la città ed insieme anche percorsi di approfondimenti, eventi riservati ai bambini e Un Caffè con.. per conoscere i protagonisti della musica.

Tanti eventi, tanti luoghi e tanti ospiti per rendere Mantova una vera capitale della musica.

????????????????????????????????????
Sala degli Specchi – Palazzo Ducale

Ricordiamo infine che i pass per partecipare agli eventi saranno disponibili dal 17 marzo 2016 presso la sede dell’Orchestra da Camera.

 

[Francesca Malucelli]

Condividi