WC Drive-In

WC Drive-In

Condividi

Andiamo ovunque, in auto

Buon venerdì appiedato

Nell’ultimo fine settimana, in città a Mantova, sono state comminate 110 multe per sosta in luoghi, direi, perlomeno inidonei.

Sulle strisce, davanti ai passi carrai, in quadrupla fila, negli stalli riservarti alle gestanti e pure in quelli per disabili, negli spazi destinati alle moto e in quelli delle bici e anche in quelli destinati alla ricarica delle auto elettriche da noleggiare.

Ovunque pur di andare in auto, praticamente anche a mingere.

Secondo i calcoli di uno dei quotidiani locali, il comune incasserà più di 5000 euro, solo per le multe di venerdì scorso, tenendo pure conto che chi paga entro cinque giorni avrà uno sconto fedeltà del 30%. Se invece ritarderanno i pagamenti, l’incasso si avvicinerà agli 8.000 €.

Probabilmente, se si aprissero dei Wc Drive-In se ne incasserebbero altrettanti ogni settimana vista la propensione dei mantovani a fare tutto con l’auto, dall’aperitivo alla spesa del pane e della frutta, il tutto sempre e solo con l’auto a non più di 10 passi dal luogo dell’impegno.

Una amministrazione che volesse pensare alla salute della popolazione, per la quale sono consigliati almeno 10.000 passi al giorno, dovrebbe allargare l’isola pedonale, che non c’é, sino ai viali.

Io lo farei subito, ma so per certo che non diventerei mai sindaco.

A risentirci domani. Grazie

@robertostorti