Mantova2016: i 1000 eventi

Mantova2016: i 1000 eventi

Condividi

E’ stata presentato ieri al Teatro Alla Scala di Milano il programma di eventi studiato in relazione alla nomina di Mantova a Capitale Italiana della Cultura 2016.

Presenti alla conferenza il sindaco Mattia Palazzi, il governatore della Lombardia Roberto Maroni, il sovrintendente della Scala Alexander Pereira,l’assessore regionale alla cultura Cristina Cappellini, il presidente di Palazzo Te Stefano Baia Curioni ed il presidente di Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti.

240 giorni di programmazione per 1000 eventi, che interesseranno Mantova a partire dal prossimo aprile e fino alla fine dell’anno.

Eventi teatrali, musica e danza contemporanea, eventi per bambini ed appuntamenti volti a riscoprire la natura e l’urbanistica della città.

Mantova si innova partendo dalla cultura e diventa sempre più una città del futuro ed aperta al turismo internazionale; non a caso tanti sono i progetti relativi all’ambito digitale: la collaborazione siglata con Google Art Project nonchè la nuova app presentata da FabbricaDigitale che trasformerà Mantova in una Phygital City, come ci racconta Francesco Meneghetti, responsabile dell’azienda.

CeT7c08W8AEE8tQ (1)

Tutto il programma sarà poi supportato da una squadra di giovani volontari che si occuperanno dell’accoglienza e della comunicazione, mettendo in campo le loro competenze trasversali tra social, digital e videomaking.

Tanti cambiamenti e tante novità, che verranno presentate pubblicamente sabato 9 aprile alle 10.30 in centro storico, dando il via agli eventi.

CeUEwfUXEAE8og-

[Francesca Malucelli]

Condividi