Rugby e ragazzi: la scuola dice si

Rugby e ragazzi: la scuola dice si

Condividi

A pochi giorni dall’appuntamento di sabato 9 aprile presso i campi sportivi del Migliaretto con l’evento “Giochi sportivi scolastici“ è tempo di parlare con i protagonisti che vi hanno partecipato.

Tra di loro, i ragazzi della scuola media di Cerese, guidati nel progetto da diversi insegnanti tra cui la vice preside Gianna Mistrorigo.

Durante questa mattinata di gioco è stato possibile approfondire l’importanza del gioco di squadra in età scolastica per apprendere le regole ed il rispetto che, fuori dal campo di gioco, si possono applicare anche alla vita di tutti i giorni.

Proprio su questi concetti si basa l’importanza di queste attività che le scuole in primis hanno l’opportunità di offrire ai ragazzi: l’opportunità di crescere in modo sano e di sviluppare una certa attitudine al rispetto degli altri, anche attraverso pratiche che non vengono solamente dall’insegnamento scolastico.

Questo genere di attività, che la scuola della vice preside Gianna Mistrorigo promuove da tempo soprattutto in collaborazione con Rugby Mantova, sono indispensabili per promuovere la socialità, il benessere e l’integrazione degli studenti.

 

[Francesca Malucelli]

 

Condividi