Voglia di scatenarsi? C’è Opera Omnia 2

Voglia di scatenarsi? C’è Opera Omnia 2

Condividi

Il Teatro di tutti e per tutti. Coinvolgere il pubblico e portare le produzioni ad un pubblico eterogeneo e variegato.

Teatro Magro, cooperativa appartenente insieme a RadioBase alla grande famiglia Pantacon, si prefigge da sempre questo importante obiettivo ed ultimamente lo realizza attraverso il suo ultimo lavoro: Opera Omnia – 2.

Secondo capitolo del più ampio progetto Opera Omnia, “progetto artistico per una divulgazione condensata dell’opera ad ampio spettro di celebri autori o correnti artistiche”, abbandona il teatro di Goldoni portato in scena lo scorso anno per avvicinarsi ad un tema totalmente diverso: il tema della discoteca.

La discoteca vista come luogo di aggregazione, socialità e divertimento, che nel corso della storia ha coinvolto tutte le generazioni. Non era forse anche Palazza Te una “discoteca” ante tempus?

Dagli anni ’70 fino al primo decennio del 2000, un gruppo di giovanissimi attori riuscirà a far rivivere le atmosfere del luogo del divertimento per antonomasia ma, come ci racconta Flavio Cortellazzi presidente della cooperativa, portando lo spettatore anche a ragionare su tematiche importanti come i problemi dell’alcool e del fumo.

La prima rappresentazione di questo weekend, in scena allo studio Sant’Orsola, è in programma per sabato sera, mentre la domenica vi sarà la replica pomeridiana alle 17.00 .

Per info e biglietti:

teatromagro@teatromagro.com

 

[Francesca Malucelli]

Condividi