Alla scoperta di Mantova con bloggers e instagramers!

Alla scoperta di Mantova con bloggers e instagramers!

Condividi

Appassionati di web? Aspiranti blogger o sempre alla ricerca della foto perfetta?

Questo weekend Mantova ha ospitato una squadra di ragazzi che a tutte queste domande hanno risposto in modo affermativo: bloggers e instagramers nazionali e internazionali alla scoperta della nostra città!

Non si trattava ovviamente di un caso, ma di un progetto ben strutturato lanciato dalla Regione Lombardia: #InLombardia365.

Per l’esattezza il progetto è uno dei tanti promossi da Explora, Destination Management Organization di Regione Lombardia, che si occupa di promuovere le ricchezze della regione tramite il web sia a livello nazionale che internazionale.

Questo weekend è stata Mantova, Capitale della Cultura 2016, ad ospitare il gruppo di 10 influencers che hanno visitato luoghi, provato i prodotti tipici e fatto esperienza a 360° della nostra quotidianità, per raccontarla poi come solo loro sanno fare: attraverso il web.

Un esempio è dato da Caterina, autrice di The Art Post Blog, che da una grande passione ha ricavato un ottimo strumento per raccontare a tutti la sua visione dell’arte e che di certo non poteva mancare questo viaggio nella Capitale delle Cultura!

Insieme a chi è più abile con le parole, c’era anche chi meglio si cimenta con le fotografie: instagrammers che per passione fanno di ogni dettaglio un’opera d’arte. Si perchè scattare fotografie non è così facile come sembra, bisogna avere un certo occhio ed essere capaci di cogliere la particolarità di tutto quel che ci circonda, come ci racconta Orazio Spoto, consulente di digital marketing e grande esperto di Instagram.

Per seguire il loro viaggio e scoprire con che occhi hanno visto Mantova, cercateli sui social, attraverso l’hashtag #inlomardia365 oppure #mantova2016!

 

[Francesca Malucelli]

 

Condividi