Cavigliere elettroniche

Cavigliere elettroniche

Condividi

Ai violenti che non devono avvicinarsi

Buon mercoledì cavigliato

Due titoli dalla Gazzetta di ieri. Pag 11: “Moglie prigioniera in casa. Lei chiede aiuto: arrestato”; pag 16: Sfonda la porta della ex “Adesso ti ammazzo”.

Già i titoli parlano da soli su questi Mariti-Padroni che sono solo padroni delle loro deficienze.

In entrambi i casi, i Carabinieri, sono fortunatamente intervenuti per tempo, su richiesta di chi, presente alla scena, aveva più paura di chi la violenza la stava subendo e la subiva da tempo.

Lo so che ho già parlato del fenomeno della violenza tra le mura domestiche o ex domestiche, ci ritorno perché ritengo che a nulla valgano le proibizioni di avvicinare, in futuro, le vittime delle loro ossessioni come impongono i Giudici, perché per queste menti tutto é nella loro proprietà e nella loro disponibilità, esseri umani compresi.

Credo che impedire l’avvicinamento al domicilio o ai luoghi frequentati dai perseguitati, sia una misura difficile da controllare; non abbiamo sufficienti Carabinieri da mettere a guardia, ovviamente, a meno di usare l’esercito, vista la quantità di violenti che popolano il territorio.

C’é qualche cosa che non funziona nel rilasciare i violenti senza reali strumenti di controllo come braccialetti o cavigliere elettronici che localizzino i loro spostamenti, come si fa in altre nazioni per reati molto ma molto meno gravi.

Chi può legiferare, ci pensi.

A risentirci domani. Grazie

@robertostorti