Recuperare p.zza Cavallotti

Recuperare p.zza Cavallotti

Condividi

La biglietteria APAM potrebbe aiutare

Buon venerdì recuperato

L’area tra l’ex UPIM, la Libreria Coop, il Panificio Freddi, l’Albergo Italia e la farmacia Al Moro, sarà arricchita con la nuova biglietteria APAM nello spazio dove un tempo si vendevano abiti.

La notizia potrebbe essere solo di servizio per chi usa i mezzi della società di autotrasporto, ma non è così.

Da tempo, quell’area è come se fosse abbandonata alle intemperanze di chi, abusando dell’alcool, non rimane lucido per buona parte del giorno.

L’arrivo di un supermercato, aperto 24h ha infatti attirato diversi “assetati”, come inevitabilmente succede nei paesi nordici dove per combattere l’alcolismo hanno concentrato nei soli negozi di stato le vendita degli alcolici, negozi circondati da chi dell’alcool ha fatto la propria disgrazia.

Qui è successa la stessa cosa.

Come a Roma l’area ex villaggio olimpico è stata recuperata al degrado inserendo il nuovo auditorium, speriamo che riempiendo le vetrine e i negozi abbandonati, creando un centro vitale per il turismo, le informazioni e i viaggiatori, inizi il recupero di un’area che non può rimanere monopolio di chi, consapevolmente o meno, annega i propri pensieri in vino in scatola o birra dalla dubbia provenienza.

A risentirci domani. Grazie

@robertostorti

Condividi