Pecunia non olet

Pecunia non olet

Condividi

Quando gli arabi arrivano coi soldi

Buon giovedì investente.

In questi giorni, oltre agli articoli sulla maturità, siamo stati bombardati dall’annuncio della Corneliani che passa di mano e che, da totalmente Mantovana, diventa, per il 50%, di un fondo arabo.

Non ho notato, nei commenti, nessuna preoccupazione circa la razza di chi porta i soldi, dimostrando che “pecunia non olet” e soprattutto non ho trovato cenno e nessuna preoccupazione di islamizzazione dell’azienda da parte di coloro che sono spesso in prima fila a gridare al lupo al lupo quando si tratta di richiedenti asilo.

Non è polemica, è solo voler fotografare una situazione perché l’economia non è mai avulsa dalla società, tenendo pure presente che questa azienda, quasi sessantenne, coinvolge 1100 persone, non solo nella realtà di Mantova.

L’auspicio del Sindaco Palazzi è che l’azienda resti legata alla città e che si rafforzi.

Intanto, l’altra azienda sartoriale, la Lubiam, proprio ieri ha festeggiato il premio appena vinto a Firenze nella più importante manifestazione della moda per uomo.

Noi, attendiamo da tempo, che entrambe le aziende aprano, in città, un bel punto vendita che aiuterebbe a rilanciare un centro storico non particolarmente brillante.

A risentirci domani. Grazie

@robertostorti