Reliquati

Reliquati

Condividi

La Provincia vende un pezzo di sè

Buon sabato reliquato

La provincia di Mantova, che è una delle prime a vedere ridotte le funzioni ma anche gli introiti, ma non gli obblighi, ha deciso di mettere in vendita parte del patrimonio che non risulta più strumentale alle sue funzioni o a quelle che le sono rimaste.

Non venderà le scuole, ma le caserme dei Carabinieri dislocate in diversi comuni si, così come alcune case cantoniere, vari terreni e reliquati stradali.

Dopo aver venduto, ad una società del Ministero dell’Economia, la caserma dei Pompieri e parte del palazzo che ospita la Questura, ricavandone circa 7 milioni, ora, con il nuovo piano alienazioni vorrebbe incamerarne altri 9, di milioni, che sicuramente verranno tutti bruciati, ammesso di prenderli, se solo si farà un po’ di manutenzione stradale, e poi, ci rimarranno solo gli occhi per piangere.

Ovviamente non c’é la corsa a compare caserme che devono rimanere caserme, infatti le sta comprando lo Stato, ma i reliquati stradali, fanno gola ai privati confinanti che allargano, verso le rotatorie e le strade ritoccate, le loro proprietà.

E’ la legge del contrappasso. Un reliquato istituzionale vende al meglio i reliquati rimasti.

Le parole dicono spesso più di quel che si vorrebbe dire.

A risentirci domani. Grazie

@robertostorti