Parlare quando si conosce l’argomento

Parlare quando si conosce l’argomento

Condividi

Se non si sa, meglio ascoltare

Buona domenica conosciuta

Ho la sensazione che molte persone parlino senza conoscere

Abbiamo, in città, almeno due casi eclatanti: Oncologia e la ex Burgo e, in entrambi i casi, ci sono più parole che conoscenze.

I due quotidiani locali hanno, come sempre tra di loro, un comportamento differente.

La Gazzetta schierata ventre a terra contro il Primario di Oncologia e tiepida sulla ProGest, la Voce tiepida su entrambi i fronti.

Ognuna delle due testate avrà buoni motivi, per assumere questi diversi atteggiamenti; quello che noto è che in pochi, pochissimi, sanno, e in tanti, tantissimi, parlano o cavalcano, in maniera populista entrambe le questioni.

Domani un Giudice del Lavoro dirà se i trasferimenti stabiliti dalla direzione del Poma sono corretti o meno e qualsiasi sia il suo pronunciamento non è certo un giudizio di merito circa le terapie, è bene ricordarlo, così come tra qualche giorno o qualche mese, il TAR, si pronuncerà se è necessaria la VIA per l’apertura della ex Cartiera o se vale il parere e l’autorizzazione già rilasciata dalla Provincia.

Rimandare tutto alla Magistratura Ordinaria, del Lavoro o Amministrativa, è diventato un metodo. Non credo sia il migliore.

Io, intanto, mi fermo per pensare e ascoltare, prima di continuare a parlare.

Ci risentiamo tra un mese. Grazie.

@robertostorti