Le strisce invisibili. Provincia senza vernice bianca

Le strisce invisibili. Provincia senza vernice bianca

Condividi

Buon lunedì visibile

La striscia c’è, ma non si vede.

L’inizio del periodo delle nebbie è proprio caratterizzato da questo fenomeno. La striscia di mezzeria e quella che delimita la careggiata, tracciata lo scorso anno, è smunta, e con le prime nebbie si confonde con l’ambiente complicando la vita a chi guida, qualsiasi sia il mezzo.

Per i più di 1000 Km di strade provinciali il dovere di rinfrescare spetta alla Provincia che è proprietaria e competente per questo settore caro e importante per la collettività, ma la Provincia è in corso di smantellamento e già aveva pochi soldi e ora ne ha meno.

Per fare la manutenzione, l’ultimo Presidente eletto dai cittadini, ha tentato, a suo tempo, di vendere le quote dell’autostrada del Brennero ma la manovra non gli è riuscita e adesso i soldi rimasti in cassa come aveva previsto, sono pochi.

L’attuale Presidente, eletto con il nuovo sistema, cioè dai Sindaci e dai Consiglieri Comunali di tutto il territorio, ha già detto quello che da due anni ci viene ripetuto e cioè che non si riuscirà a tracciare di bianco le righe di tutte le provinciali perché sono rimaste le competenze ma non i fondi.

Ma non si sapeva anche prima?

A risentirci domani. Grazie

@robertostorti