Renzi: 9 milioni per il Podestà e 18 per le periferie. Intanto...

Renzi: 9 milioni per il Podestà e 18 per le periferie. Intanto l’arte di Mantova su Google Arts&Culture

Condividi

È stato presentato ieri un importante progetto per la nostra città. Alla presenza delle principali Istituzioni locali, politiche e religiose, si è aggiunto il Premier Matteo Renzi, accolto con entusiasmo dal primo cittadino Mattia Palazzi, a Palazzo della Ragione a Mantova. Il progetto ha visto uno stretta collaborazione tra l’amministrazione comunale di Mantova e il Google Cultural Institute per rendere disponibili sulla piattaforma “Google Arts & Culture” alcuni dei luoghi d’arte e dei capolavori più iconici di Mantova, capitale italiana 2016 della cultura.

Esperti, appassionati, semplici curiosi potranno già a partire da oggi effettuare una visita a 360 gradi del Museo e del parco di Palazzo Te, ammirarne il complesso decorativo nel dettaglio (zoom), è possibile altresì muoversi all’interno della Camera dei Giganti, quella di Amore e Psiche, o la Camera del Sole e della Luna. Per la prima volta una sala è stata interamente ripresa ad altissima risoluzione e resa disponibile in questo formato su “Google Arts & Culture”. Questa piattaforma è un modo nuovo e coinvolgente per vivere l’arte, la storia, la cultura e le meraviglie del mondo, in digitale. Google Arts & Culture è stato creato dal Google Cultural Institute ed è disponibile gratuitamente per tutti sul web, su iOS e su Android, scaricabile sul proprio smartphone.

Ai nostri microfoni il Premier Matteo Renzi, che parla dell’amministrazione Palazzi e delle buone notizie per Mantova. E Giorgia Abeltino, direttore public policy del Google Cultural Institute.

Condividi
Dal 2007 a Radiobase scrive, parla, un pò coordina e tanto si diverte a raccontarvi tutto quello che meritate di conoscere. Da aprile 2016 ha il piacere di ricoprire il ruolo di Presidente di Radiobase Soc.Coop.