“Cities for Life. Contro la pena di morte”, Mantova si tinge di...

“Cities for Life. Contro la pena di morte”, Mantova si tinge di rosso

Condividi

Anche la città di Mantova partecipa all’iniziativa “Cities For Life – Città per la Vita. Contro la pena di morte”. Il Comune di Mantova ha aderito alla Giornata Internazionale, promossa da Comunità di Sant’Egidio, che si svolgerà in città mercoledì 30 novembre (data in cui, nel 1796, il Granducato di Toscana ha abolito la pena di morte) per sensibilizzare sul tema, contro la pena di morte, per sollecitare una mobilitazione dei popoli e richiedere all’Onu una “moratoria internazionale” delle esecuzioni capitali nei Paesi in cui ancora si pratica tale condanna.

Per la Giornata del 30 novembre, organizzata tramite la collaborazione del gruppo locale di Amnesty International e l’assessorato al Welfare del Comune di Mantova, è prevista l’illuminazione del Tempio di San Sebastiano con una luce di colore rosso, a partire dalle 17.

Inoltre, dalle h 17 alle 24 sarà possibile accedere gratuitamente alla cripta del Famedio, con visite guidate, dove sono conservate le forche e l’urna dei Martiri di Belfiore. Alle 18.30, invece, presso il Cinema del Carbone, in via Oberdan 11, sarà proiettato il film “Into the Abyss” di Werner Herzog (prima visione per Mantova), con ingresso libero e gratuito al pubblico.

Condividi
Classe 1990 e una vita piena di paradossi. Da bambina non parlavo con nessuno, da grande ho preso un po’ di lauree in comunicazione e media, e ne ho fatto il mio mestiere, che adoro. Ho vissuto per qualche anno all’estero: la Svizzera mi ha adottato e la Spagna mi ha abbracciato, ma l’Italia rimane il mio nido. Racconto il mio territorio, conoscendo quello che sta al di là delle dogane. Ma dato che sono cresciuta a sbrisolona e Sailor Moon - Paladina della giustizia, tra le altre, mi occupo anche di mediazione interculturale e libertà civili. Qualcuno a volte, mi definisce Don Chisciotte contro i mulini a vento. L’ironia e la libertà sono gli unici modi che conosco, e sono quelli che voglio comunicare ai microfoni di Radiobase. Il mio motto? Sii te stesso, tutti gli altri sono già occupati.