La provincia più vivibile. Aria, lavoro e treni, rimangono fragili

La provincia più vivibile. Aria, lavoro e treni, rimangono fragili

Condividi

Buon martedì festeggiante

E’ giusto festeggiare per la gratuita pubblicità, importantissima, per Mantova che risulta la provincia, ripeto la provincia più vivibile di tutte.

Il prossimo anno non è detto, basta sballare un dato, di quelli presi in esame e la classifica si modifica come è successo a Trento che abbiamo scalzato.

Pur festeggiando bisogna tenere gli occhi aperti e gli occhi ci mostrano dei “buttadentro” in piazza erbe e sotto i portici che andrebbero perlomeno censurati, ma questo è gusto personale, mentre non sono sottigliezze i disoccupati e lo stato dell’aria e dei collegamenti via ferro, gomma e acqua col mondo.

Qui i numeri sballano ma sballano verso il basso.

I licenziamenti conseguenti alle chiusure degli ultimi anni non sono rientrati così come sono sono rientrate le polveri sottili che ci fanno superare allegramente già a gennaio i giorni di sforamento che ci sarebbero concessi, così come una freccia argento non annulla l’isolamento e la lentezza dei collegamenti ferroviari da e per Milano per non parlare delle chiatte che avrebbero dovuto risale il Po e che invece rischiano l’insabbiamento.

Ritoccare questi punti, servirebbe non solo a mantenere il primato, cosa sempre importante, ma anche a rendere Mantova e la provincia vivibile non solo per turisti e visitatori temporanei.

A risentirci domani. Grazie

@robertostorti

 

 

Condividi