L’atmosfera invernale e il fascino della città

L’atmosfera invernale e il fascino della città

Condividi

Nella stagione fredda gli ambienti caratteristici del parco periurbano offrono scorci inediti: si disvelano i dettagli del paesaggio che nelle stagioni calde non si notano, e Mantova offre il suo profilo rinascimentale più nitido.

E’ questo ciò che vuole fare capire il Parco del Mincio, con l’organizzazione dell’escursione “Vita d’inverno sui tre laghi di Mantova”, in programma domenica 4 dicembre, a cura delle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco del Mincio.

La partenza è prevista per le h 14,30 presso Campo Canoa per una camminata della durata circa di 3 ore che consentirà di ammirare i colori e le forme della natura, nel periodo del riposo. La partecipazione è gratuita.

Ai nostri microfoni il biologo Cesare Martignoni.

Per info e prenotazioni: vigilanza@parcodelmincio.it; oppure è possibile telefonare al 348/3502574.

Condividi
Classe 1990 e una vita piena di paradossi. Da bambina non parlavo con nessuno, da grande ho preso un po’ di lauree in comunicazione e media, e ne ho fatto il mio mestiere, che adoro. Ho vissuto per qualche anno all’estero: la Svizzera mi ha adottato e la Spagna mi ha abbracciato, ma l’Italia rimane il mio nido. Racconto il mio territorio, conoscendo quello che sta al di là delle dogane. Ma dato che sono cresciuta a sbrisolona e Sailor Moon - Paladina della giustizia, tra le altre, mi occupo anche di mediazione interculturale e libertà civili. Qualcuno a volte, mi definisce Don Chisciotte contro i mulini a vento. L’ironia e la libertà sono gli unici modi che conosco, e sono quelli che voglio comunicare ai microfoni di Radiobase. Il mio motto? Sii te stesso, tutti gli altri sono già occupati.