Tant par mìa pèrdar al visi

Tant par mìa pèrdar al visi

Condividi

la partita vista da Ciffo

“Tant par mìa pèrdar al visi”, tanto per non perdere il vizio, s’è tornato subito a perdere, dopo la bella e speranzosa vittoria col Santarcangelo. E siam di nuovo nelle màndole. Non che non si sia vista la “mano” di Graziani, soprattutto nel primo tempo, quando il Mantova ha meglio giocato e dominato. Infatti, le due cose raccomandate dal Ciccio (“in questa categoria si vince lottando su ogni pallone” e “l’aspetto che più mi preme è il recupero palla”) le ho viste davvero applicate, e abbastanza bene, solo che… non l’han buttata dentro. Nella ripresa poi, beccato il golletto su rigore, è stato difficile riprendersi, anche perché i “lumini” avversari si son riaccesi, e, passa un minuto passa l’altro, i nostri eroi sono andati un po’ in confusione. E alla fine han cuccato anche la seconda pappina sul classico contropiede.

Delle occasioni mantovane capitate nel primo tempo vi mostro quella che mi sembra la più clamorosa, al  36’: Zammarini (gran primo tempo) e Bandini recuperano un pallone (appunto!) sulla sinistra dell’area rossoblu; Bandini crossa, Tripoli di testa riesce solo ad alzare all’indietro, dove arriva Regoli; sembra gol fatto ma lo sciagurato calcia sull’esterno della rete. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

lumezzanemn1All’inizio del secondo tempo quel fenomeno di Gargiulo atterra in area un tal Russini e il 9 Barbuti segna il rigore spiazzando il povero Bonato. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

lumezzanemn2“Subìto il gol il Mantova va completamente in bambola” (Gazzetta) e stenta a reagire. Ci riesce, ma inutilmente, verso la fine, finché, al 91’, arriva il raddoppio del solito Barbuti su contropiede. E sém fregà. Ma sperém in d’la pròsima. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

lumezzanemn3

Condividi