La Radiologia protagonista del nuovo evento di Armonia

La Radiologia protagonista del nuovo evento di Armonia

Condividi

La radiologia protagonista del nuovo evento formativo al Centro polispecialistico Armonia

Iscrizioni aperte per l’iniziativa che si terrà sabato 17 dicembre con 10 importanti esperti in veste di relatori. Coordina il dott. Stefano Folzani.

Ingresso interamente gratuito per medici e cittadinanza

Nuova e importante tappa all’insegna della divulgazione medico-scientifica e della formazione di qualità per il Centro Polispecialistico Armonia di Porto Mantovano che sabato 17 dicembre ospita nella propria sede il corso “La sezione di Radiologia nel 2016 – Diagnosi e terapie innovative”. Programma tematico approfondito e ben 10 docenti esperti coinvolti in questa iniziativa destinata in primis ai professionisti dell’ambito medico, compresi infermieri e tecnici sanitari di radiologia medica, fornendo crediti ECM, ma aperta al contempo alla cittadinanza e a chiunque desideri approfondire l’argomento. La partecipazione è interamente gratuita ed è necessario iscriversi andando sul sito della segreteria organizzativa www.petraieventi.it o tramite mail, 60 i posti disponibili.

Strutturato in quattro sessioni, il corso avrà l’obiettivo di divulgare in particolare ai medici di famiglia le basi teorico-pratiche per comprendere al meglio la qualità ed il significato della sezione di radiologia in un centro diagnostico. Si parlerà prevalentemente dell’evoluzione della radiologia, dello sviluppo delle nuove tecniche diagnostiche (TC, RM e Ecografia) e di come queste procedure possano essere guida di interventi chirurgici mirati e mininvasivi consentendo la risoluzione della patologia.

Referente scientifico del progetto è il dott. Stefano Folzani, responsabile della sezione Diagnostica per Immagini al Centro Polispecialistico Armonia, tra i principali docenti insieme ad altre figure di spicco del territorio e non solo: Enrico Aitini, Gianluca Castellarin, Alberto Formis, Giuseppe Goldoni, Eugenio Isgrò, Ivan Miorali – direttore generale di Armonia, Luigi Molani, Guido Pelosi, Andrea Roffia.

Questa iniziativa vuole essere un punto di incontro tra gli operatori sanitari della zona e gli stessi cittadini per far conoscere al territorio che cosa offre attualmente la radiologia medica e quali innovazioni esistono per le terapie non invasive di alcune patologie – spiega il dott. Stefano FolzaniUn percorso formativo che si rinnova ogni anno per incentivare il confronto sui bisogni riguardanti la salute e per offrire ai pazienti e ai loro familiari un supporto informato in modo da facilitare i percorsi diagnostico terapeutici”.

Patrocinato dall’Ordine dei Medici di Mantova e con la presenza dello stesso presidente, il corso si terrà dalle ore 8 alle 14:30 all’interno della Sala Convegni del Centro Polispecialistico Armonia in via Fratelli Kennedy, 73 di Porto Mantovano (MN).

Previsto rinfresco finale.

Per ulteriori informazioni contattare il numero verde 800 892 855.

Condividi
Classe 1990 e una vita piena di paradossi. Da bambina non parlavo con nessuno, da grande ho preso un po’ di lauree in comunicazione e media, e ne ho fatto il mio mestiere, che adoro. Ho vissuto per qualche anno all’estero: la Svizzera mi ha adottato e la Spagna mi ha abbracciato, ma l’Italia rimane il mio nido. Racconto il mio territorio, conoscendo quello che sta al di là delle dogane. Ma dato che sono cresciuta a sbrisolona e Sailor Moon - Paladina della giustizia, tra le altre, mi occupo anche di mediazione interculturale e libertà civili. Qualcuno a volte, mi definisce Don Chisciotte contro i mulini a vento. L’ironia e la libertà sono gli unici modi che conosco, e sono quelli che voglio comunicare ai microfoni di Radiobase. Il mio motto? Sii te stesso, tutti gli altri sono già occupati.