Al Bibiena il 27/12 anteprima del 2° Festival Mia Martini. Con Mariella...

Al Bibiena il 27/12 anteprima del 2° Festival Mia Martini. Con Mariella Nava, Fausto Mesolella e Mimmo Cavallo

Condividi

Martedì 27 dicembre dalle 21 in poi il Teatro Bibiena di Mantova ospiterà l’anteprima del 2° Festival Mia Martini, un’anticipazione per ricordare i venti anni dell’associazione I Ragazzi di Mimì, laboratorio artistico culturale nato a Belforte di Gazzuolo, unico autorizzato dal professor Giuseppe Bertè, padre dell’artista scomparsa.

Durante la serata, il gruppo di ragazzi interpreterà i grandi successi di Mia Martini indagandone la spiritualità e la sperimentazione attraverso le sonorità jazz. La direzione artistica è dell’insegnante di canto, soprano e presidente dell’associazione Giovanna Campanini e del maestro Mimmo Cavallo, autore compositore e musicista.

Ospiti d’eccezione saranno Mariella Nava, Fausto Mesolella degli Avion Travel, oltre all’artista mantovano Marco Biasetti che presenterà il suo nuovo album “Quadri d’autore”. Si tratta di un corposo assaggio di quello che si realizzerà nella seconda edizione del Festival Mia Martini previsto nel mese di giugno del 2017.

L’evento è organizzato con il patrocinio e sostegno del Comune di Mantova, la Provincia di Mantova, i Comuni di San Martino dell’Argine, Gazzuolo, Cavaria, Premezzo e Casalmaggiore.

Le prevendite sono aperte su viveticket.it al prezzo di 14,50 euro, oppure presso la biglietteria del Teatro Bibiena (dal martedì al sabato 10-13, 15-18).

Tutte le info ed il programma di sala su facebook.com/festivalmiamartini o sul sito www.iragazzidimimi.org

Condividi