Siae: scadenza importante e un’agevolazione per le imprese Confcommercio

Siae: scadenza importante e un’agevolazione per le imprese Confcommercio

Condividi

COMPENSI SIAE, NUOVI SCONTI PER LE IMPRESE ASSOCIATE A CONFCOMMERCIO

Il 28 febbraio scade il termine per il pagamento dei compensi SIAE, cui sono tenute tutte le imprese commerciali, artigianali, i pubblici esercizi e le strutture ricettive che utilizzano nei propri locali radio, tv e altri apparecchi di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore.

Le tariffe non hanno subito aumenti rispetto al 2016 e, come sempre, le imprese associate a Confcommercio Mantova in regola con la quota associativa possono contare su importanti sconti grazie agli accordi stipulati tra il sistema Confcommercio e la SIAE.

In particolare, per i pubblici esercizi ci sono importanti novità conseguenti ai diversi parametri per il calcolo delle tariffe, oltre all’iniziativa “Mercoledì live” per gli spettacoli di musica dal vivo.

Confcommercio Mantova segnala che i MAV in arrivo in queste settimane necessitano di un controllo adeguato per ottenere la corretta applicazione dello sconto; le imprese associate sono dunque invitate a contattare gli uffici dell’Associazione (incluse le sedi di Ostiglia, Suzzara e Viadana) per verificare la correttezza degli importi e ritirare il certificato di iscrizione per il 2017, indispensabile per ottenere lo sconto.

Altro requisito indispensabile per usufruire della scontistica è il rispetto della scadenza di pagamento: in caso contrario verrà applicata la tariffa intera, oltre agli interessi di mora.

Per informazioni e assistenza: Laura Campanini, tel. 0376 231221, lcampanini@confcommerciomantova.it.

Condividi