SOLD OUT, dietro le quinte dei musical. WEST SIDE STORY

SOLD OUT, dietro le quinte dei musical. WEST SIDE STORY

Condividi

Questa settimana andiamo nell’America degli anni ’50 con il musical più premiato della storia, uscito dopo 4 anni di permanenza ininterrotta nei teatri di Broadway, dove ottenne un successo immediato e planetario, confermato sul grande schermo, dove fece incetta di premi, con 10 Oscar su 11 nomination, 3 Golden Globe e una colonna sonora rimasta indelebile nella memoria di tutti. Vi sto parlando di West Side Story, un capolavoro in musica ispirato, con alcune varianti, al più classico e intramontabile Romeo e Giulietta di William Shakespeare. Abbandoniamo Verona e Mantova e spostiamoci nell’Upper West Side di New York, dove a dividersi il territorio sono bande di strada inglesi e portoricane, i Jets e gli Sharks. Qui Tony e Maria, nelle cui vene scorre sangue rivale, si innamorano.
Jerome Robbins, già regista e coreografo di musical, fu affiancato dal produttore Robert Wise per scrivere la versione cinematografica, che uscì nel 1961, già nei teatri di Washington, News York e Londra dal 1957.

Ve lo racconta Valeria Dalcore.
Sold Out va in onda ogni venerdì alle 17.30, in replica la domenica alle 12.15 e il martedì alle 21.

 

Condividi
Dal 2007 a Radiobase scrive, parla, un pò coordina e tanto si diverte a raccontarvi tutto quello che meritate di conoscere. Da aprile 2016 ha il piacere di ricoprire il ruolo di Presidente di Radiobase Soc.Coop.