“Le olimpiadi del 1936” con Federico Buffa a Mantova

“Le olimpiadi del 1936” con Federico Buffa a Mantova

Condividi

Berlino 1936. Non è stata un’olimpiade. E’ stata l’olimpiade di Berlino del 1936. Un grande momento di storia dello sport che viene magistralmente raccontato nello spettacolo “Le Olimpiadi del 1936” dal giornalista, telecronista sportivo e narratore Federico Buffa, sotto la regia di Emilio Russo e Caterina Spadaro.

L’appuntamento è per questa sera, mercoledì 22 marzo, presso il Teatro Sociale di Mantova alle h 21.00.

Federico Buffa, che interpreterà la parte del comandante del villaggio olimpico, Wolgang Furstner alternerà narrazione a interazione ballata e cantata con Cecilia Gragnani, affermata voce italiana nel blues londinese. Il tutto accompagnato dalla musica del pianoforte di Alessandro Nidi e dalla fisarmonica di Nadio Marenco.

Ai nostri microfoni, Federico Buffa. 

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Sociale o su www.teatrosocialemantova.it.

 

Condividi
Classe 1990 e una vita piena di paradossi. Da bambina non parlavo con nessuno, da grande ho preso un po’ di lauree in comunicazione e media, e ne ho fatto il mio mestiere, che adoro. Ho vissuto per qualche anno all’estero: la Svizzera mi ha adottato e la Spagna mi ha abbracciato, ma l’Italia rimane il mio nido. Racconto il mio territorio, conoscendo quello che sta al di là delle dogane. Ma dato che sono cresciuta a sbrisolona e Sailor Moon - Paladina della giustizia, tra le altre, mi occupo anche di mediazione interculturale e libertà civili. Qualcuno a volte, mi definisce Don Chisciotte contro i mulini a vento. L’ironia e la libertà sono gli unici modi che conosco, e sono quelli che voglio comunicare ai microfoni di Radiobase. Il mio motto? Sii te stesso, tutti gli altri sono già occupati.