L’Ora della Terra: sabato 25 marzo alle 20,30 spegnete la luce!

L’Ora della Terra: sabato 25 marzo alle 20,30 spegnete la luce!

Condividi

Save The Date – Sabato 25 marzo alle 20.30 si spengono le luci su tutto il territorio nazionale per Earth Hour 2017 – 

Sabato 25 marzo alle 20,30 è l’Earth Hour, l’Ora della Terra, evento globale del WWF dedicato ai cambiamenti climatici che lo scorso anno ha coinvolto 178 paesi in tutto il mondo e visto la partecipazione di centinaia di milioni di persone. Il WWF rilancia il suo evento mondiale invitando cittadini, aziende, istituzioni a spegnere simbolicamente per 1 ora, a partire dalle h 20.30 di ciascun paese le luci delle case, degli uffici e dei monumenti passando così una ora planetaria di buio.

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha consegnato una speciale targa al WWF come premio di rappresentanza per il suo lavoro, il suo impegno e per questa iniziativa. A Roma infatti, verranno spente simbolicamente la Basilica di San Pietro, il Colosseo, il Quirinale, Palazzo Madama e Palazzo Montecitorio.

Il testimonial d’eccezione di quest’anno è Francesco Gabbani, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, che sostiene con forza l’evento globale del WWF e in questi giorni sta invita tutti, sulle note della sua Occidentalis Karma, a spegnere le luci. Perché considerando le conseguenze del riscaldamento globale sugli ecosistemi, sulle specie e sulla salute umana, continuando su questa strada, la “Scimmia nuda” rischia di estinguersi.

Francesco Gabbani per WWF, Spegni le luci e accendi il cambiamentohttps://www.dropbox.com/sh/rabtps6jlpvv70h/AADkV5mfouhJ6vNh4DB5J-x9a?dl=0&preview=EH2017_(Francesco+Gabbani)_VIDEO.mp4 

Informazioni: www.oradellaterra.org 

 

 

Condividi
Classe 1990 e una vita piena di paradossi. Da bambina non parlavo con nessuno, da grande ho preso un po’ di lauree in comunicazione e media, e ne ho fatto il mio mestiere, che adoro. Ho vissuto per qualche anno all’estero: la Svizzera mi ha adottato e la Spagna mi ha abbracciato, ma l’Italia rimane il mio nido. Racconto il mio territorio, conoscendo quello che sta al di là delle dogane. Ma dato che sono cresciuta a sbrisolona e Sailor Moon - Paladina della giustizia, tra le altre, mi occupo anche di mediazione interculturale e libertà civili. Qualcuno a volte, mi definisce Don Chisciotte contro i mulini a vento. L’ironia e la libertà sono gli unici modi che conosco, e sono quelli che voglio comunicare ai microfoni di Radiobase. Il mio motto? Sii te stesso, tutti gli altri sono già occupati.