Dal 1 aprile aperte le iscrizioni ai CRED del Comune di Mantova

Dal 1 aprile aperte le iscrizioni ai CRED del Comune di Mantova

Condividi

 

È stato definito il programma di aperture dei Cred Infanzia, tradizionali ed apprezzati servizi estivi per bambini dai 3 ai 6 anni promossi dal Settore Sviluppo Servizi Educativi, bibliotecari e Archivistici del Comune di Mantova

I Cred sono rivolti ai bambini frequentanti le scuole materne comunali, statali o autonome nell’anno scolastico in corso e per iscriversi è necessario essere in regola con i pagamenti dei servizi educativi e scolastici erogati dal Comune o dalla ditta di ristorazione.

I centri di attività 2017, in ognuno dei quali sono previsti turni di frequenza settimanali in base alle effettive necessità o preferenze, sono il Montessori (piazzale Michelangelo, 18): dal 3 luglio al 4 agosto, apertura dalle 7.30 alle 17.30 e l’Anna Frank (via Volta, 10/A) da 3 luglio a 25 agosto, apertura dalle 7.30 alle 17.30.

Per entrambi i Cred sarà possibile scegliere quali settimane frequentare, anche in centri diversi, e gli orari di uscita (13.30, 16 o 17.30) e per chi opterà per orari di frequenza ridotti è previsto uno sconto sulla retta.

Le iscrizioni potranno essere presentate via internet sul portale territoriale del Comune, www.comune.mantova.gov.it. Dal 6 al 13 aprile le iscrizioni possono essere effettuate presso gli uffici dei Servizi Educativi e Scolastici in via Conciliazione 128 dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 11,30; nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30.

Le graduatorie definitive saranno disponibili entro il 22 aprile presso gli uffici di via Conciliazione e sul portale comunale.

Per ogni altra informazione è possibile rivolgersi ai Servizi Educativi e Scolastici: tel. 0376/376855/861; e-mail: iscrizioni_credmaterne@comune.mantova.gov.it .

Condividi
Classe 1990 e una vita piena di paradossi. Da bambina non parlavo con nessuno, da grande ho preso un po’ di lauree in comunicazione e media, e ne ho fatto il mio mestiere, che adoro. Ho vissuto per qualche anno all’estero: la Svizzera mi ha adottato e la Spagna mi ha abbracciato, ma l’Italia rimane il mio nido. Racconto il mio territorio, conoscendo quello che sta al di là delle dogane. Ma dato che sono cresciuta a sbrisolona e Sailor Moon - Paladina della giustizia, tra le altre, mi occupo anche di mediazione interculturale e libertà civili. Qualcuno a volte, mi definisce Don Chisciotte contro i mulini a vento. L’ironia e la libertà sono gli unici modi che conosco, e sono quelli che voglio comunicare ai microfoni di Radiobase. Il mio motto? Sii te stesso, tutti gli altri sono già occupati.