GR 19/04: serata sui vaccini a Castelbelforte; Trame Sonore; Biagio Antonacci; Un’opera...

GR 19/04: serata sui vaccini a Castelbelforte; Trame Sonore; Biagio Antonacci; Un’opera al mese

Condividi

Vi teniamo aggiornati sulle ultime notizie provenienti dal territorio.Tutti i giorni sulle nostre frequenze alle h 12,30 e alle 15,30 va in onda il nostro Giornale Radio. Le news di oggi:

  • Venerdì 21 aprile è prevista una serata sui vaccini coi pediatri dell’Asst: a Castelbelforte si parla dell’importanza delle vaccinazioni nel bambino. Tra i relatori anche il primario e l’ex primario della Pediatria del Carlo Poma. Un argomento di particolare interesse per genitori, familiari, insegnanti ma anche per chiunque voglia approfondire questo argomento.
  • Dopo l’importante successo ottenuto, torna a pervadere di musica i luoghi più belli di Mantova il festival trame sonore, dal 31 maggio al 4 giugno con oltre 150 concerti affidati a 300 musicisti da tutto il mondo. Per l’edizione 2017 in serbo il debutto internazionale della Simon Bolivar Sinfonietta, espressione europea di El sistema, e il grande ritorno di Ezio Bosso, dopo tanti anni di assenza dalle fila dell’orchestra da camera di Mantova.
  • Un altro ritorno in musica a Mantova, è quello del cantante milanese Biagio Antonacci che partirà da Firenze con il suo nuovo live tour, e dopo 4 anni di assenza farà tappa anche a Mantova dove sarà in concerto al Palabam il prossimo 24 gennaio. Le prevendite sono comunque già aperte per chi fosse interessato, su tutti i principali rivenditori nazionali.
  • Quarto appuntamento con la rassegna “Un’Opera al Mese” che propone un viaggio tra i capolavori dei Palazzi Te, San Sebastiano e D’Arco. Il nuovo incontro si svolgerà venerdì 21 aprile, alle 18.30, a Palazzo Te in compagnia della dottoressa Daniela Picchi, curatrice della Sezione Egizia del Museo Civico Archeologico di Bologna, che presenterà l’opera “Un raffinato bronzetto di gatto” dalla Collezione Egizia “Giuseppe Acerbi”. L’appuntamento è in collaborazione con il Museo civico Archeologico di Bologna. Tutti gli incontri dell’iniziativa culturale sono aperti con ingresso gratuito.
Condividi
Classe 1990 e una vita piena di paradossi. Da bambina non parlavo con nessuno, da grande ho preso un po’ di lauree in comunicazione e media, e ne ho fatto il mio mestiere, che adoro. Ho vissuto per qualche anno all’estero: la Svizzera mi ha adottato e la Spagna mi ha abbracciato, ma l’Italia rimane il mio nido. Racconto il mio territorio, conoscendo quello che sta al di là delle dogane. Ma dato che sono cresciuta a sbrisolona e Sailor Moon - Paladina della giustizia, tra le altre, mi occupo anche di mediazione interculturale e libertà civili. Qualcuno a volte, mi definisce Don Chisciotte contro i mulini a vento. L’ironia e la libertà sono gli unici modi che conosco, e sono quelli che voglio comunicare ai microfoni di Radiobase. Il mio motto? Sii te stesso, tutti gli altri sono già occupati.