Portici abbelliti con qualche magagna

Portici abbelliti con qualche magagna

Condividi

Buon lunedì abbellente

Da alcuni giorni, le squadre dei tecnici della TEA stanno sistemando nuovi totem per favorire i turisti che potranno, via wi-fi, ricevere informazioni preziose circa i percorsi e i tempi per spostarsi in città.

Mi sembra che, in presenza del popolo più tecnologico, dal punto di vista degli smartphone, quale siamo noi italiani, sia un’ottima scelta, così come é stata una buona scelta decidere di ritinteggiare i portici, con tanto di approvazione della sovrintendenza, per i colori pastello, e di pulire le bianche colonne.

C’é un solo neo.

Le colonne sono già sporche, sia per le continue e consuete minzioni canine, non perseguite da nessuno, sia, purtroppo, per i sacchetti delle immondizie che più che contenere, sembra che cedano liquami.

Per gli increduli, invito a far visita alla colonna, in corso Umberto, di fronte all’uscita di via Oberdan e si vedrà il danno fatto alla base della colonna appena ripulita, danno causato da questo inquinante sistema di raccolta differenziata che, ci hanno promesso, ormai da anni, di cambiare e la volta buona slitta sempre in avanti.

A risentirci domani. Grazie

@robertostorti