
Buon mercoledì liscio
Ieri sera, percorrendo in entrata corso Pradella, nella parte già riacciottolata, per capirci, avendo i fari delle auto che lambivano il terreno, in controluce, ho notato, con vero stupore, che la parte nuova del corso, dopo circa 50 giorni d’uso, non è più un bigliardo, come era ai primi di dicembre, appena aperta al traffico.
L’andamento ondulato, dovuto all’assestamento si nota a vista e si sente percorrendolo anche in bici, forse un po’ meno, per ora, con le auto.
Non sono un tecnico, e spero proprio di sbagliarmi, ma mi sembra di poter dire che se gli avvallamenti, che già si vedono, in maniera empirica, con i fari auto in controluce, aumenteranno, il “boulevard”, sarà un test per gli ammortizzatori dei mezzi, proprio come il vecchio acciottolato.
Fare una verifica, intanto che si è in tempo, sulla tenuta del fondo, con questo tipo di soluzione, è opportuno proprio mentre si riapre, in questi giorni, il cantiere, nella parte destra del corso, in uscita dalla città, lasciandosi alle spalle il Teatro Sociale.
Spero di sbagliarmi e di essere smentito dai tecnici, ma sopratutto dai fatti.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.
@robertostorti