Studenti: votanti e non sdraiati

Studenti: votanti e non sdraiati

Condividi

Buona domenica riflessiva

La Gazzetta di Mantova di oggi, continuando il suo viaggio nei diversi settori, per sondare gli umori del voto che esprimeremo domenica prossima, dopo gli operai dell’Iveco e gli operatori e operatrici dell’Outlet, oggi propone la categoria degli studenti medi superiori e universitari.

La cosa che contraddistingue questi ultimi, troppo facilmente individuati nella categoria degli sdraiati, é che pur avendo, come molti di noi, idee politicamente confuse, intendono esercitare il loro diritto di voto, andando ai seggi domenica prossima a votare..

In una fase in cui il partito degli astenuti é sempre in costante crescita, non solo in Italia, ma nel mondo, leggere che non intendono rinunciare a dire la loro, quando richiesta, come é nel caso delle elezioni, é un buon segnale, soprattutto perché é un segnale che le altre categorie intervistate, non hanno dato.

Rinunciare a dire la propria, per indicare chi preferiremmo ci guidasse nelle scelte nazionali, regionali, comunali dovrebbe togliere il diritto al lamento continuo e continuato, tipico del lungo periodo che trascorre tra una elezione e ‘altra.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Condividi