La famiglia é un luogo pericoloso

La famiglia é un luogo pericoloso

Condividi

Buon martedì familiare

Statisticamente le maggiori violenze sulle donne, ma non solo, si hanno in famiglia, lo leggiamo sempre all’indomani di violenze.

Oggi uno dei due quotidiani locali che informano i Mantovani, certifica che solo nell’ultimo fine settimana, e nel giro di poche ore, si sono avuti ben cinque persone malmenate in famiglia.

Una cinquantenne presa a sberle dal marito, una quarantacinquenne anch’essa malmenata dal marito, un 33enne ubriaco, malmenato dai genitori, una donna di 46 anni strattonata e malmenata dal consorte e, per finire, un 23 enne preso a pugni da una persona sconosciuta di cui, domani o dopodomani, si scoprirà l’identità e il legame, come spesso succede.

Non stiamo parlando di cose da poco. Le prognosi, sono tutte, meno una, dell’ordine delle decine di giorni, non delle unità.

Oltre a Edipo e a Elettra, che fanno i loro danni duratuiri nel tempo, quello delle sberle e degli strattonamenti, é una cultura non solo lenta a morire ma direi risorta.

Credo che non sia sufficiente prenderne atto, bisogna trovare una risposta e la risposta é una sola.

Cultura del rispetto.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagine tratta da: http://www.santeramolive.it/news/cultura/665214/la-cultura-del-rispetto-culturali-presenta-il-progetto-dellanno-sociale-corrente

Condividi