Non è un regalo al Sindaco ma a tutti noi

Non è un regalo al Sindaco ma a tutti noi

Condividi

Buona domenica generosa

Una signora, Carla Alberti, ha donato al Comune di Mantova e alla comunità mantovana tutta, 6.000.000 di euro, tra contanti, tra contanti, immobili e quadri.

Per chi ancora fa fatica a valutare, in euro, quando si tratta di cifre grosse, ricordo che sono circa 12 miliardi delle vecchie lire.

Non sono bruscolini.

Entrambi i quotidiani locali, aprono, oggi, con questa notizia, perché è una notizia rara, soprattutto in un momento in cui il sociale, e il politico, non godono di buona stampa.

Una donazione simile alla Chiesa Cattolica, o ad altra Chiesa, sarebbe meno notizia di una donazione alla comunità laica, oggi governata da una parte politica, domani dall’altra.

Non è, pertanto, un regalo al Sindaco o a una parte politico-amministrativa, è un regalo a tutta la comunità mantovana con particolare attenzione a chi si prende cura degli anziani, e questo messaggio tangibile , fatto di immobili ma anche di un milione in moneta sonante, in grado di risolvere in tempi rapidi molte sofferenze, ci ricorda che la generosità, e non l’accumulo, rendono gli umani più umani.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Condividi