
Buon mercoledì strusciante
Sotto i portici di Corso Umberto I, a Mantova, sono già tornate le rondini, ma non ancora i cittadini mantovani.
Dal Lunedì al giovedì, la città sembra vuota, rispetto alla frequentazione delle vie centrali di qualche tempo fa e di quanto avviene nei fine settimana.
Il venerdì, il sabato, e, in parte, la domenica, invece, come detto, si riempiono vie e piazze, forse i bar, ma poco, rispetto le aspettative, i negozi.
Come mai, io non lo so dire con certezza; annoto che anche guardando il numero di scontrini emessi, a parità di esercizio, di ora e di giorno, sembra che i mantovani escano dalla casa-tana solo nel fine settimana.
Mancano stimoli? Mancano appuntamenti? Mancano soldi?
Probabilmente tutte queste ipotesi e anche altre, che non io non conosco, ma qualche cosa da fare, sicuramente c’é, affinché ritorni centrale il centro.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie
@robertostorti