Zanzare: si vince solamente se uniti

Zanzare: si vince solamente se uniti

Condividi

Buon mercoledì unito

Se c’é un esempio in cui uniti si vince, é quello relativo alla battaglia contro le zanzare che, lo ricordiamo, sono portatrici di malattie anche serie, non solo di fastidiosi pungiglioni.

Se ognuno di noi fa qualche cosa, può darsi che si possa vincere la battaglia contro la zanzara tigre che punge dal mattino alla sera e contro la zanzara classica che punge dalla sera al mattino.

Non basta richiedere al Comune di fare qualche cosa, é necessario che ognuno di noi faccia e non può delegare agli ignoti il fatto di eliminare tutte i ristagni d’acqua che crea.

Un volantino, in distribuzione presso scuole e biblioteche, si ricorda che l’acqua nei sottovasi non va lasciata, che nei tombini del cortile pure, che in ogni anfratto in cui rimane anche una goccia, nasce, o può nascere una larva che poi, sviluppata, tormenterà le nostre notti e la nostra cute.

Presso lo sportello sacchetti della TEA, in vicolo Stretto e presso il Club delle Tre Età in via Indipendenza, 2 a Mantova, ci regalano un prodotto larvicida di ultima generazione da mettere nei sottovasi e nei tombini del nostro cortile per il controllo ecologico del ciclo vitale della zanzara.

Non lasciamolo li a scadere, andiamo a ritirarlo e a piazzarlo.

Solo uniti si vince.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.

@robertostorti

Condividi