IL SEGRETO DELLA FELICITA’: SENTIRSI PIU’ FORTI

IL SEGRETO DELLA FELICITA’: SENTIRSI PIU’ FORTI

Condividi

Il segreto della felicità sta nel sentirsi più forti, per questo bisogna lavorare su noi stessi, dentro e fuori. Ecco alcuni modi per farlo.

PILATES
Questa dolce combinazione di esercizi di stretching e flessibilità aiuta a migliorare l’equilibrio, tonifica e migliora la postura, rinforza i muscoli della fascia addominale compresi quelli pelvici e può dare sollievo dal mal di schiena. E’ indicato per le donne e per gli uomini di ogni età.
Il metodo Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. L’obiettivo del suo ideatore era appunto quello di rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità.

MEDITAZIONE
Stare seduti in silenzio e meditare, pensando, riflettendo e calmando la mente, è un ottimo modo per aumentare la forza mentale, eliminare lo stress e imparare a gestire le nostre emozioni. Lo possono fare tutti, non occorre molto tempo e si può praticare ovunque.

RESISTENZA
L’allenamento di resistenza migliora la forza muscolare, aiuta mantenere il cuore sano, migliora la densità ossea e si fonda su una serie di esercizi che fanno lavorare i muscoli finché non si stancano, utilizzando pesi o il peso stesso del corpo.

ALIMENTAZIONE
Sono tanti i ”super cibi”, secondo i nutrizionisti, che aiutano a sviluppare la forza fisica e la resistenza alle malattie. Tra questi, le uova intere, il pesce grasso (come salmone selvaggio e lo sgombro), i frutti di bosco, lo yogurt bianco o il kefir, l’olio extravergine d’oliva, la carne rossa, il tacchino, i broccoli, gli spinaci, la quinoa, l’avena, i pomodori, le arance, le mele, le carote e la frutta a guscio.

CAMBIA STRATEGIA PER LE SFIDE DI TUTTI I GIORNI
I momenti difficili possono essere schiaccianti, per questo, di fronte a una sfida, dividila in fasi più piccole e gestibili che puoi affrontare più facilmente. Prefiggiti obiettivi ragionevoli e non dimenticare di festeggiare una volta che li hai raggiunti. Esercita il pensiero positivo: quando credi che succederà qualcosa di bello, tendi a far sì che accada. E poi, se serve, chiedi aiuto: la vera forza sta nel riconoscere quando si ha bisogno di supporto e saperlo chiedere.

Valeria Yastremska.

Immagine tratta da: http://libreriamo.it/curiosiamo/giornata-mondiale-della-felicita-aforismi-letterari-e-citazioni-dautore-sulla-felicita-2/
Fonti: https://www.victoria50.it/

Condividi