Scheletri da togliere

Scheletri da togliere

Condividi

Buon mercoledì scheletrico

Nell’area ex ceramica ci sono degli scheletri in cemento armato che avrebbero dovuto o voluto anticipare la costruzione del nuovo tribunale ma che sono rimasti scheletri invece di diventare garage.

Erano, e sono ancora, di una società ora in liquidazione e, per poterli abbattere, anche una pubblica Amministrazione deve prima possederli, magari espropriandoli a prezzo stracciato per pubblica utilità, ma li può abbattere solo il proprietario, e non altri.

L’Amministrazione di Mantova si é messa in moto per acquisire gli scheletri che fanno da decenni bella mostra, bella si fa per dire, tra piazza Polveriera e la via dedicata allo studioso di letteratura Italiana Cecil Grayson.

La notizia positiva é proprio qui: nella volontà di acquisire il “magone” per poi poterlo abbattere, e sarà ancora più positiva, quando sarà abbattuto veramente, ma, senza questo preventivo passaggio non si potrebbe nemmeno sperare che sparisca da solo, perché cadere non cade e i proprietari sono messi male, almeno economicamente e sulla carta.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione positiva. Grazie

@robertostorti

Condividi