PILLOLE DI BENESSERE

PILLOLE DI BENESSERE

249
0
Condividi

Di GRETA FERRARI

Per concludere vogliamo riportarvi i dati di uno studio condotto da Pinterest e pubblicato sulla rivista Glamur che riporta le tendenze benessere del 2018!

Vediamole:

  1. AAA CERCASI VITAMINA C

Se la radiosità è il parametro di salute e bellezza della pelle più ricercato, non sorprende che la vitamina C sia l’ingrediente più richiesto. Potente antiossidante, la vitamina C agisce esfoliando la pelle con effetti illuminanti, anti-macchia e leviganti. Inoltre rinforza le difese della pelle e la ricarica, “accendendo” il colorito.

 2. CONDIRE CON L’OLIO ESSENZIALE

Dei benefici degli oli essenziali si parla da molto tempo e anche dei loro usi più vari, ma quello di moda quest’anno è davvero nuovo e di gran lunga il più fantasioso: mangiarli. In particolare, secondo Whole Foods, a essere richiesti sono gli snack a base di petali e oli essenziali floreali, come lavanda e rosa: belli, buoni, profumati e dai potenti effetti terapeutici.

  1. L’ALLENAMENTO A UN NUOVO LIVELLO

Ora che si è capito che il fitness è essenziale al benessere fisico, il nuovo passaggio prevede di elevare il livello di allenamento per scoprire che cosa può arrivare a fare il corpo umano. Il workout ora si concentra sulla forza muscolare per migliorare così anche l’equilibrio e la struttura ossea.

4.“ME TIME”: I RITIRI IN SOLITUDINE

Non c’è bisogno di spiegare la necessità e la voglia di prendersi una pausa e fare una vacanza, ma la moda del 2018 non è partire all’avventura, ma concedersi dei momenti per sé, un po’ di “me time” in qualche luogo rilassante.

5.PURIFICARE L’ARIA

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’inquinamento atmosferico esterno ma anche domestico (prodotto da mobili, moquette, tappeti, pc, oggetti nuovi, fumo passivo, ecc…) è il principale fattore di rischio ambientale per la salute. Per questo purificare gli ambienti è un’esigenza sempre più sentita, da perseguire con l’uso di piante da una parte e di purificatori dell’aria dall’altra.

  1. IL POST-WORKOUT

Allenarsi fa bene, ma i suoi benefici si annullano se a fine sessione non si fanno i giusti esercizi di stretching, allungamento e decompressione dei muscoli. Oltre agli esercizi, l’attenzione verso il momento successivo all’allenamento va anche agli snack più adatti da mangiare per far riprendere il proprio organismo dopo lo sforzo.

 LA RUOTA PER LO YOGA

Con più di 200 milioni di appassionati nel mondo (in Italia sono due milioni), possiamo dire che ormai abbiamo preso confidenza con lo yoga. Ora, dopo il tappetino, il nuovo oggetto di culto del 2018 è la ruota, che aiuta a estendere le spalle, la schiena, il petto e i fianchi, sviluppando la flessibilità in tutto il corpo.

 

Progetto COalCO
Alternanza Scuola Lavoro

Fonti: https://www.glamour.it/news/trends-news/2018/01/08/le-10-tendenze-benessere-del-2018-secondo-pinterest/?refresh_ce=