Pisolino e pausa pranzo alla stazione di Frassine

Pisolino e pausa pranzo alla stazione di Frassine

Condividi

Buon martedì ferroviario

Mantova ha una stazione ferroviaria, quella denominata Frassine-Valdaro, destinata alle merci, che apre alle 8, chiude alle 16, pausa pranzo e chiusura, per le merci, il sabato.

Nonostante sia a ridosso dell’area industriale, con colossi della chimica e non solo, questi sono i tempi di apertura che, come si intuisce, anche senza essere del mestiere, non invogliano certo a usare i carri merci ferroviari.

Proprio per chiedere un colpo di reni alla Rfi (Rete Ferroviaria Italiana), la sezione mantovana di una associazione internazionale, ha inviato una lettera sottoscritta da 17 realtà industriali mantovane e internazionali, che potrebbero, e vorrebbero, utilizzare lo scalo che serve anche il porto di Valdaro, chiedendo di allungare gli orari di lavorazione treni e di poterlo fare anche il sabato.

Secondo me avrebbero dovuto pensarci prima i responsabili di Rfi, se davvero avessero a cuore il loro mestiere e la loro “mission”, come si ama dire attualmente, ma visto che prediligono il pisolino post prandium, meglio sollecitarli e richiedere un risveglio dello scalo.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Condividi