
Buon venerdì ciclabile
Dal 15 maggio prossimo, chi lavora a Mantova e nei 4 comuni limitrofi e intende ridurre la propria impronta su questo pianeta sfruttato, usando mezzi alternativi all’auto, potrà farlo, in più sarà pagato, se pedalerà.
Il Comune di Mantova, sfruttando un bando nazionale, per incentivare e abituarci ad abbandonare lentamente le auto, “premierà” chi andrà al lavoro pedalando, rimborsando, l’impegno e lo sforzo, soprattutto di cambiare le cattive abitudini, con un rimborso di 0,25€ al chilometro per un massimo di 40 € al mese.
Più di uno scienziato ricorda che i governi dovranno, prima o poi, costringerci a rivedere il nostro modo di bruciarci il futuro, riducendo il bruciare benzina, e questo può essere uno dei modi.
Le ciclabili o i percorsi protetti tra Mantova e i comuni limitrofi ci sono, gli strumenti per certificare e misurare gli effettivi spostamenti anche, con una App già esistente che verrà “personalizzata” per questa iniziativa, pertanto non ci resta che iscriverci all’Aster ed essere tra i primi 150 che saranno pagati per pedalare da casa al lavoro e viceversa, lasciando in garage auto e moto.
Siccome tutti siamo per “vedere soldi, vedere cammello” incentivare per essere rispettosi della terra che calpestiamo
, é una strada che potrebbe dare frutti anche futuri.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie
@robertostorti
Immagine tratta da:
https://www.stile.it/2016/04/12/andare-a-lavoro-in-bicicletta-rende-felici-22473-id-98949/