Occhi aperti

Occhi aperti

Condividi

Buon mercoledì dismesso

Il nostro territorio, ma anche tutto il NordEst, è pieno di capannoni dismessi, a volte abbandonati, che sono il luogo ideale per nascondere rifiuti che nessuno vuole e che costerebbe molto, smaltire regolarmente.

La cronaca odierna si occupa di uno di questi capannoni, riempiti in pochi giorni, da una società promessa acquirente, con un rapido preliminare di compravendita, di tonnellate di rifiuti che adesso il proprietario, che è e rimane, il promettente venditore, dovrà smaltire a proprie spese.

Ovviamente potrà rifarsi sulla ditta che aveva promesso di acquistare, ma è molto probabile che i tempi saranno lunghi mentre l’ordinanza di pulizia del capannone, non potrà attende più di tanto.

A scoprire il traffico illecito è stata l’attenzione dei vicini, buona arma vincente contro ogni tipo di delinquenza, e, ovviamente le indagini dei carabinieri che hanno portato a formalizzare, da parte del Giudice, venti ordinanze di custodia cautelare di persone pericolose, soprattutto, per la nostra salute.

Si conferma che moltiplicare gli occhi che vedono e che controllano e che, soprattutto, non guardano dall’altra parte, è una delle forme di maggior sicurezza che possiamo mettere in atto.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagine tratta da La Voce di Mantova

Condividi